martedì 29 giugno 2010

ILARIA CUCCHI, “CON DDL IL NOSTRO CASO ARCHIVIATO”

“Se il 22 ottobre fosse stata in vigore questa legge, non avremmo potuto far vedere le foto di mio fratello. Se questa legge verrà approvata così come è e se la stessa cosa che è capitata a noi dovesse capitare ad altre famiglie, quelle famiglie non avranno modo di far vedere gli atti. Se ci fosse stato impedito di divulgare le foto del corpo martoriato di mio fratello la nostra vicenda sarebbe stata archiviata immediatamente”.
Lo ha dichiarato Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, in una intervista rilasciata al coordinamento 1° Luglio costituito in occasione della manifestazione contro il bavaglio all’informazione, su iniziativa di Articolo 21, Associazione 5/12, Lettera 22 e Reporter Senza Rete. Furono proprio le foto diffuse dalla famiglia a rivelare sul suo corpo segni evidenti di percosse e a dare il via alle indagini.

“Prima non mi rendevo conto di quanto fosse diffusa questa realtà – ha sottolineato Ilaria Cucchi - è qualcosa che può capitare a chiunque. e l'unica arma che abbiamo è parlarne: il ruolo dei mezzi d'informazione è stato fondamentale nella mostra vicenda.” L’integrale su www.articolo21.org, www.reportersenzarete.org, www.lettera22.it
Per info: 392 5082277

Nessun commento: