giovedì 1 ottobre 2009

Il PD di Corticella non ci sarà ma aderisce

Gli amici e compagni del Circolo del PD Bruno Trentin di Corticella (BO), impegnati in questi giorni nella gestione della festa democratica dell’Unità, perciò impossibilitati a partecipare alla manifestazione di sabato 3 ottobre a Roma per sostenere la giusta lotta che i Lavoratori dell’informazione stanno portando avanti esprimono totale solidarietà ai giornalisti e ai lavoratori della stampa democratica e delle televisioni che in questi giorni sono stati pesantemente attaccati, e alla Federazione Nazionale della Stampa (FNSI).
Si tratta, di una manifestazione in difesa delle libertà costituzionali, messe in pericolo dalle politiche antidemocratiche del Governo.
E’ necessaria la mobilitazione contro un attacco senza precedenti alla libera informazione, con disegni di legge bavaglio, denunce in sedi giudiziarie a giornali come l’Unità e Repubblica, continue invettive pubbliche, a cominciare dal premier, contro giornali e giornalisti.
Ogni ferita che il sistema dell’informazione subisce determina un forte contraccolpo alla libertà di tutti. Sosteniamo i principi e i valori dell'articolo 21 della Costituzione e tuteliamo il diritto di ogni cittadino a un'informazione libera, completa e plurale.
Non potendo essere presenti fisicamente, inviamo un forte abbraccio di solidarietà ai manifestanti.
Bologna, 1 ottobre 2009 Il Circolo Bruno Trentin - (Corticella) Bologna

Nessun commento: