venerdì 2 ottobre 2009

Una signora malata: sarò con voi dalla mia poltrona

Non sono giornalista ma desidero lo stesso aderire, solo moralmente purtroppo, alla Vs manifestazione indetta per domani.
Io sono tornata in Italia lo scorso gennaio dalla Scozia, dove ho vissuto quattro anni redigendo un Progetto per il Governo sul Turismo Scozia/Italia e diffusione della Dieta Mediterranea in quel Paese.
Sono tornata perchè ho un cancro che non lascia requie e, datosi che ho molto tempo che passo in poltrona, lo devolvo alla visione di programmi interessanti e intelligenti, pochi purtroppo.
Se può contare qualcosa, sono presente con il cuore con tutti Voi, con gli Spiriti liberi e Uomini-Donne di Pensiero.
Grazie per la Vs forza e per quanto state facendo e farete per difendere quella parvenza di Democrazia che vige in Italia, e coltivo la speranza che nel prossimo futuro le cose potranno cambiare, a dispetto dell'arroganza / ignoranza / saccenza / presunzione delle nuove leve di un'area politica che mi fanno temere un po'.
Due sere fa sono rimasta spiacevolmente colpita da due Signore del PDL all'Infedele, e ieri sera mi sono trovata a contrarmi nell'ascoltare/vedere una ragazzina che si rivolgeva ad un ex-Magistrato, oggi Sindaco, con il triplo dei suoi anni e della sua esperienza, in modo arrogante e maleducato, nonchè irrispettoso.
Molto triste, davvero.
Non posso marciare con Voi, ma ci sono. Un augurio sincero,
Piera Adamo
Toscana

Nessun commento: