giovedì 29 luglio 2010

Solidarietà dalla Germania

Il MediaClub Germania esprime la propria solidarietà ai colleghi della FNSI e del Comitato per la Libertà e il diritto all’Informazione, impegnati oggi nel presidio a Piazza Montecitorio.
L’associazione di giornalisti italiani e di origine italiana residenti in Germania tiene a far rilevare nel contempo il crescere della mobilitazione in difesa della libertà d’informazione anche tra gli italiani residenti in questo paese. .
L’appello del MediaClub Germania di solidarietà con la battaglia che sta conducendo la FNSI ha raccolto e sta raccogliendo centinaia di firme di cittadini italiani in tutte le maggiori città tedesche.
Nell’appello il MediaClub Germania lega la battaglia in difesa della libertà di stampa in Italia alle preoccupanti condizioni dell’informazione e della cultura di lingua italiana tra le comunità italiane all’estero.
Per il MediaClub i tagli finanziari alla stampa italiana all'estero, alla cultura e ai servizi sociali e lo scarso interesse del servizio d'informazione pubblico per le comunità italiane all'estero recidono sempre più i legami di queste con la madre patria e ostacolano l'informazione di ritorno.
All’appello hanno già aderito numerose associazioni culturali e testate giornalistiche italiane di Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia e Francorte.
Renzo Brizzi
Presidente del MediaClub Germania

Nessun commento: