lunedì 21 settembre 2009

Assostampa Marche chiede a FNSI un coordinamento fisso per la libertà di informazione

Il Consiglio Direttivo del SIGIM, Sindacato giornalisti Marchigiani, aderisce all'unanimità alla manifestazione per la libertà di stampa convocata dalla FNSI per il 3 ottobre, impegnandosi in ogni modo per la sua piena riuscita.
Il SIGIM chiede alla FNSI di proseguire l'impegno invitando ad un incontro subito dopo il 3 ottobre tutti i soggetti non partitici che hanno aderito, per costruire una struttura stabile ed operativa, che consideri la libertà di informazione come una emergenza civile.
Questo "coordinamento per la libertà di informazione" deve vigilare sui diritti degli utenti, dialogare con i soggetti istituzionali e politici, chiedere che il tema acquisisca priorità in ogni sede, essendo la libertà di informazione un problema di tutti.
Questo coordinamento deve impegnarsi subito con ogni mezzo e con ogni possibile alleanza sociale contro la approvazione del DdL sulle intercettazioni telefoniche, tema su cui il Consiglio Nazionale della FNSI ha già proclamato una giornata di sciopero generale .
Il Consiglio Direttivo del SIGIM

Nessun commento: