mercoledì 16 settembre 2009

Tibaldi: E se piazza del Popolo fosse piccola?

"Chi ha a cuore le libertà democratiche ed il diritto di informazione garantito dall'art. 21 della Costituzione non può assolutamente disertare l'appuntamento di sabato promosso dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana. Per questo auspico che il 19 settembre Piazza del Popolo possa risultare troppo angusta per contenere la folla dei manifestanti". Con queste parole l'assessora al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della regione Lazio Alessandra Tibaldi comunica la propria adesione alla manifestazione per la libertà di stampa.
"Condivido appieno - continua Tibaldi - le preoccupazioni espresse dal Segretario Generale della FNSI Siddi sul diritto dei cittadini ad essere informati. In un paese autenticamente democratico non vi può essere un'informazione al guinzaglio dei poteri forti, come è accaduto anche ieri sera con lo speciale Porta a Porta per la consegna delle prime case ai terremotati. L'informazione completa e plurale cui hanno diritto tutte e tutti non può essere confusa con i messaggi promozionali, tanto più odiosi in quanto unilaterali. Per questo gli ascoltatori hanno giustamente punito lo show governativo con un misero 13,47% di share".
"Esprimo - conclude l'assessora - alle lavoratrici ed ai lavoratori del servizio pubblico televisivo la mia più sincera solidarietà per gli attacchi volgari e gratuiti loro rivolti nel corso del programma condotto da Bruno Vespa".





Roma, 16 settembre 2009

Nessun commento: