mercoledì 16 settembre 2009

TUTTI UNITI PER LA STAMPA A MONTEROTONDO MARITTIMO

I gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza del comune di Monterotondo Marittimo (GR),
richiamati i primi due commi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che recitano:
1. Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
2. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
visto
il deliberato della Federazione nazionale della stampa italiana che sotto il titolo “L'informazione non si fa mettere il guinzaglio” convoca una manifestazione nazionale a sostegno della libertà di stampa, evidenziando, tra l'altro che “... oggi si sta vivendo una fase di grande delicatezza con attacchi senza precedenti. Non solo disegni di legge bavaglio, ma anche azioni forti in sedi giudiziarie e manifestazioni pubbliche che hanno l'oggettivo risultato di costituire una minaccia per chi fa informazione non gradita.”
ritenendo
che la libertà di stampa costituisca uno dei fondamentali elementi della democrazia e che sia compito di tutti difenderla e pertanto, condividendone integralmente gli obiettivi
aderiscono alla manifestazione indetta dalla FNSI
ed invitano
tutti i cittadini di Monterotondo Marittimo, nei limiti del possibile, a parteciparvi e, comunque, a tenere alta la vigilanza democratica affinché tale diritto, costituzionalmente garantito, non venga ulteriormente attaccato.
il capogruppo di maggioranza Tanda Mario
il capogruppo di minoranza Frequenti Giorgio

Nessun commento: