martedì 29 settembre 2009

PRC UMBRIA SOSTIENE MANIFESTAZIONE 3 OTTOBRE

(AGI) - Perugia, 29 set. - "Dopo gli attacchi di Silvio Berlusconi contro il quotidiano La Repubblica e' nostro dovere sostenere una manifestazione a difesa dei diritti e per il rispetto dei doveri contenuti nella Carta Costituzionale nata dalla Resistenza". Lo afferma il capogruppo del Prc della Regione Umbria, Stefano Vinti, annunciando l'adesione di Rifondazione comunista alla manifestazione nazionale per la liberta' di stampa indetta per sabato 3 ottobre. "L'attuale
momento politico - evidenzia Vinti - necessita di un'attenta e forte vigilanza a difesa dei diritti fondamentali, posti in serio pericolo da una gestione del potere improntata al disprezzo delle regole democratiche. A questo si aggiunge il tentativo, non solo perpetrato dalla stampa di destra, ma anche dal sistema di informazione di riferimento del centro sinistra (Rai 3, Tgr nazionale e la redazione umbra, la stessa Repubblica), di oscurare le lotte dei lavoratori, dei precari e delle forze politiche, a cominciare dalle forze della sinistra di alternativa, che non si riconoscono nel sistema bipartitico che si sta tentando di imporre al Paese".
"Questo - continua il capogruppo del Prc - purtroppo avviene a differenza del sistema radio-televisivo locale, attento al pluralismo delle posizioni politiche culturali, alle quali a livello nazionale si da' visibilita', quando succede, esclusivamente per denigrarle".
"Un motivo in piu' - conclude Vinti - per scendere in piazza sabato 3 ottobre in difesa della liberta' di stampa che della democrazia e' una delle massime espressioni".

Nessun commento: