mercoledì 30 settembre 2009

SNGCI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 3 OTTOBRE

(AGI) - Roma, 30 set. - Il Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici aderisce alla manifestazione per la liberta' dell'informazione di sabato 3 ottobre a Roma. "Liberta' di stampa e autonomia della cultura - scrivono i giornalisti cinematografici - non solo parole d'ordine ma un impegno irrinunciabile che non puo' non chiamare i giornalisti italiani e in primo luogo chi tutti i giorni si confronta, non solo in redazione, con un mondo diventato il bersaglio della cattiva politica e non solo della disinformazione".
Per questo il Sngci, che gia' dalla Mostra del Cinema di Venezia ha sostenuto la battaglia del MovEm, il movimento delle associazioni impegnate sull'emergenza cultura, invita i colleghi a partecipare e sostenere la protesta per la liberta' di stampa, contro tutte le intimidazioni censorie di quest'autunno nero che mette a dura prova non solo la quotidianita' del giornalismo ma la tenuta delle redazioni.
"Schierarsi per sostenere i diritti dei giornalisti - afferma Laura Delli Colli, presidente del Sngci - e' difendere il diritto di un Paese ad un'informazione puntuale e trasparente. E il valore di una cultura ormai sistematicamente svilita da polemiche ed esternazioni che non meritano commenti".

Nessun commento: