mercoledì 16 settembre 2009

Fillea Cgil: Fermare questo attacco ai diritti

Aderiamo con convinzione alla mobilitazione lanciata dalla FNSI in difesa della libertà e della pluralità dell’informazione ed invitiamo i lavoratori e le lavoratrici delle costruzioni ad essere presenti numerosi alla manifestazione del 19 settembre a Roma.
I diritti costituzionali ed i diritti di cittadinanza sono i beni più cari per la nostra società, da difendere tutti insieme. I provvedimenti di questo Governo li stanno sgretolando.
Lo sanno bene i lavoratori dell’edilizia, che non solo subiscono gli effetti provocati dalla crisi e dall’assenza di una strategia anticrisi da parte del Governo, ma sulla propria pelle fanno le spese della scelta irresponsabile di ridurre le risorse per i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle politiche xenofobe e razziste, in un settore che ormai conta il 40% di presenza di manodopera migrante.
Occorre fermare questo attacco ai diritti di cittadinanza ed alle libertà individuali e contrastare l’idea di società diseguale che ispira le scelte di questo Governo.
Per questo è importante essere in tanti il 19 settembre a difendere la libertà, l'autonomia e la pluralità dell'informazione ed il diritto di tutti ad essere informati.
Per questo saremo presenti in Piazza del Popolo con una massiccia delegazione di lavoratori e lavoratrici delle costruzioni provenienti da tutte le regioni d’Italia.

La segreteria della Fillea Cgil Nazionale

Nessun commento: