mercoledì 16 settembre 2009

I circoli del cinema ci sono

La Federazione Italiana dei Circoli del Cinema parteciperà con una delegazione alla mobilitazione nazionale di sabato 19 settembre a Roma, organizzata dalla Federazione della stampa, a difesa della libertà d’informazione.
Non si può più stare zitti davanti alla lunga sequenza di attacchi volgari e arroganti a giornalisti e giornali da parte del governo e del suo capo; non si può più stare fermi davanti all’abuso, alle manipolazioni e al continuo stravolgimento di tutto il sistema italiano dell'informazione e, in particolare, del servizio pubblico radiotelevisivo, sempre più improntato ad un uso e abuso di propaganda.
Con il concentramento di un potere smisurato nell’ambito del sistema comunicativo e con gli attacchi continui all’informazione non allineata, con i tagli al FUS, con il conseguente ruolo marginale della Cultura e con l’affossamento della scuola pubblica , si stanno ponendo le basi per colpire fondamentali diritti costituzionali di libertà del nostro Paese.
La F.I.C.C. sarà al fianco della Federazione Nazionale della Stampa, di Articolo 21 e di quanti si sentono mobilitati per respingere con forza tali attacchi.
Marco Asunis
presidente nazionale della F.I.C.C.

Nessun commento: