mercoledì 30 settembre 2009

16 PULLMAN DELLA CGIL DI FIRENZE A MANIFESTAZIONE DI SABATO

Firenze, 30 set. - (Adnkronos) - Migliaia di fiorentini parteciperanno alla manifestazione promossa dalla Fnsi per difendere la liberta' d'informazione, in programma sabato 3 ottobre a Roma. ''LaCgil ha aderito alla manifestazione condividendo la forte preoccupazione che vive tutta l'opinione pubblica per la progressiva diminuzione degli spazi di liberta' di informazione'', si legge in un comunicato. La Cgil di Firenze ha organizzato per l'occasione 16 pullman che partiranno da Firenze e dai principali centri della provincia.
''Con nostra grande soddisfazione tutti i pullman si sono riempiti in pochissimo tempo''. Mauro Fuso, segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, ha dichiarato: ''Non avevamo dubbi, la nostra gente ha ben chiaro il nesso fra diritti dei lavoratori e il diritto all'informazione che fanno parte integrante del patrimonio fondamentale di ogni stato democratico, abbiamo ben capito che l'impressionante escalation di questi mesi e di queste ore contro il ruolo di una informazione libera e plurale richiede una reazione adeguata ed immediata di tutti i sinceri democratici''.
''Il nostro impegno, infine, conclude il segretario della Cgil, non si fermera' con la manifestazione del 3 ottobre, ma daremo continuita' alle iniziative sui temi delle liberta' fondamentali, compresa quella dell'informazione'', ha concluso Fuso.

Nessun commento: