giovedì 10 settembre 2009

Peticoni (GD ER): Dal governo ci aspettiamo spirito democratico

Quando un governo, ed in primis il suo Premier, dimostra quotidianamente spregio e fastidio nei confronti dell'informazione, della stampa e dei mezzi di comunicazione non allineati, non si tratta semplicemente di una personale disaffezione alla critica ed alla contestazione, si tratta di una attacco aspro e polemico alla libertà stessa d’informazione, sancita dall’art.21 della nostra Costituzione.
Chi ha il ruolo di governo dovrebbe prima di chiunque altro essere esemplare ed infondere ai cittadini il senso stesso dello spirito democratico, non sognare censure ed oscuramenti verso uno dei cardini democratici quale è l'informazione libera e priva di vincoli governativi.
Questa manifestazione non è solo necessaria per alzare la testa di fronte a posizioni inaccettabili, ma è anche un'ottima occasione per riaffermare il valore dell’informazione, che rischia giorno dopo giorno un impoverimento, svilita com’è agli occhi dei cittadini e soprattutto delle giovani generazioni.
Per questo come Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna sosteniamo caldamente l'iniziativa del FNSI e parteciperemo convinti e numerosi alla manifestazione del 19 settembre.
È in gioco la stessa qualità democratica di questo Paese, per questo non possiamo e non vogliamo restare in silenzio

Riccardo Ricci Petitoni
Segretario regionale GD E-R

Nessun commento: