venerdì 11 settembre 2009

"Siamo a fianco della Federazione Nazionale della (LIBERA) Stampa"

L’ARCI, i Comitati in Difesa della Costituzione della Provincia di Ravenna e il Comitato per la Legalità e la Democrazia di Ravenna ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA’ DI STAMPA PROMOSSA DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA.
Abbiamo fin dall’inizio sottoscritto l’Appello dei tre giuristi Cordero Rodotà Zagrebelsky: “L’attacco a Repubblica ….è un tentativo di ridurre al silenzio la libera stampa, di anestetizzare l’opinione pubblica….di fare del nostro Paese un’eccezione della democrazia”.
E’ un appello di poche parole. Chiarissime. Drammatiche.
Invitiamo la cittadinanza a sottoscrivere l’appello, che in pochi giorni ha raggiunto ben più di 300.000 firme, visitando il sito www.repubblica.it
Non c’è Repubblica senza libertà.
Non c’è libertà se chi governa vuole ridurre al silenzio la libera stampa.
Tutto questo non è ipotesi di scuola, ma sta accadendo da anni in Italia, e sempre più in questi ultimi giorni. Dopo la Repubblica, c’è stato l’attacco a l’Unità ed è in atto il tentativo di normalizzare o ridurre al silenzio le ultime voci libere della televisione pubblica.
L’Italia è già “un’ eccezione della democrazia”.
Ci auguriamo che tutte le forze politiche di opposizione, presenti o meno in Parlamento, e l’opinione pubblica democratica, in tutte le sue forme associative, sociali e culturali, diano il massimo sostegno alla manifestazione del 19 settembre, CON GRANDE SFORZO UNITARIO E CON OBIETTIVI COMUNI.
E’ una occasione da non perdere. Per fermare il degrado della Repubblica prima che sia troppo tardi.
Invitiamo la cittadinanza che ha a cuore la libertà e la Costituzione che la garantisce ad una mobilitazione ATTIVA E DIRETTAMENTE RESPONSABILE, PARTECIPANDO ALLA manifestazione e prenotando il proprio posto in pulman telefonando al più presto a
ARCI 0544 219721 (Angela)
CGIL Ravenna 0544 244280
CGIL Faenza 0546 699611
CGIL Lugo 0545 913011

Nessun commento: