venerdì 11 settembre 2009

Marcia sul Monte Rondinaio per la libertà di stampa e d’informazione

Sabato 19 settembre un gruppo di modenesi porterà una bandiera per la libertà di stampa e di informazione sul Monte Rondinaio. La marcia organizzata da Massimo Brunetti e da Cristina Florini è stata organizzata nel giorno della manifestazione a difesa della libertà di espressione organizzata dalla Federazione Nazionale della Stampa.
“Vogliamo poter continuare ad esprimere le nostre idee in modo libero” sostiene Massimo Brunetti. “In questi ultimi mesi stiamo assistendo all’epilogo di una battaglia silenziosa iniziata anni fa per mettere a tacere il pensiero della società civile italiana. Reporter Sans Frontières colloca l’Italia al 40° posto come libertà di stampa. Basta accendere i principali telegiornali per rendersene conto, dove invece di affrontare i problemi sentiti dalle persone, ci vengono proposte ricette di cucina e cose simili. La storia si ripete dall’editto bulgaro al tentativo odierno di imporre il silenzio ad importanti quotidiani nazionali e all’ultimo tentativo di chiudere la trasmissione Report. Per far si che i nostri giovani possano continuare a crescere in un paese libero, vogliamo portare su una delle nostre vette, dove molte persone hanno dato la vita per una Italia migliore, un simbolo che ci ricordi come la libertà di stampa e di informazione è uno dei primi diritti-doveri di noi cittadini”.
Il ritrovo è previsto alle ore 10 al Lago Santo di Modena. La marcia proseguirà al Monte Rondinaio dove sarà issata una bandiera per la libertà di stampa e di informazione.
Per aderire alla marcia e per firmare la bandiera visita il sito: www.modenaliberastampa.ilcannocchiale.it oppure su facebook: Modena libera stampa o invia una mail a: massimo.brunetti@gmail.com.E’ previsto un accompagnatore CAI. In caso di maltempo si terrà un incontro al Lago Santo.

Nessun commento: