martedì 15 settembre 2009

Venerdì appuntamento in Belgio

Il Governo Berlusconi ha lanciato un'aggressione senza precedenti nei confronti della stampa libera e del diritto di critica. Non passa giorno, ormai, senza che il Presidente del Consiglio, gli esponenti della sua maggioranza o i quotidiani di proprietà della sua famiglia attacchino frontalmente ogni voce critica, ricorrendo sempre più spesso alla minaccia quale strumento per costringere i giornalisti liberi al silenzio. E' per questa ragione che, all'indomani dell'appello per la libertà di stampa firmato da Cordero, Rodotà e Zagrebelsky e a poche ore dalla manifestazione di Roma organizzata e promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa, crediamo sia giusto manifestare anche a Bruxelles, sede delle istituzioni europee che Berlusconi vorrebbe ridurre al silenzio.
L'allarme democratico che vive l'Italia richiede l'impegno e la mobilitazione di tutti noi italiani residenti in Belgio: giornalisti, professionisti, studenti, pensionati, associazioni e partiti tutti impegnati a portare sostegno alla manifestazione di Roma del 19 settembre.
L'appuntamento per gli italiani del Belgio è per venerdì 18 settembre, alle ore 12, a Place Schuman (nell'area compresa tra il Consiglio e la Commissione).
Cosa puoi fare per aiutare la causa della libertà di stampa? Invia il volantino che trovi qui allegato a tutti i tuoi amici, conoscenti, colleghi e parenti. Spargi la voce tra gli amici o nei locali che frequenti abitualmente. Stampa qualche copia del volantino e portala sempre con te, in modo da distribuirla nel corso della giornata, man mano che incontri i tuoi colleghi, gli amici, i conoscenti. Aderisci su Facebook al gruppo che abbiamo creato in vista della manifestazione di Bruxelles del 18 e invita i tuoi amici a fare lo stesso.
Il successo della manifestazione dipende soprattutto da te.
A presto, i coordinatori della manifestazione

3 commenti:

andima ha detto...

grandi! io ci saro' di sicuro! ne parlavo proprio sul mio blog qualche settimana fa di organizzare qualcosa qui a Bruxelles, sono contentissimo per questo evento, non mancherei per nulla al mondo!

vinzInBxl ha detto...

La manifestazione a Brussels verrà riprogrammata? e se si per quando?

andima ha detto...

Salve,
volevo sapere se e' stata fissata una data per la manifestazione, visto che quella del 18 e' stata rinviata dopo i militari uccisi a Kabul.

Grazie